2018 anno nuovo, vita nuova:

Benessere come risultato di un virtuosismo che ci conduce al Well-Aging!

Fobia della bilancia post-vacanze?
Durante le festività, concedendovi un po’ di relax sia a tavola e sia nello stile di vita, mente e corpo hanno avuto occasione di riposare... Ora pensate positivo, abbandonate il passato e pensate a cos’è possibile cambiare in meglio! Facciamo una scelta giusta e consapevole!

Siete pronti ad iniziare il Vostro miglior anno di sempre?

Iniziamo da questi semplici step:

1. A TAVOLA IN SALUTE E SEGUENDO LA STAGIONALITA’
Un piano alimentare salutare dovrebbe includere cibi di nostro gradimento, appetibili, colorati e piacevoli alla vista costituiti da alimenti Biologici, sani, nutrienti e non raffinati come verdura, cereali integrali, legumi, frutta fresca, semi e frutti oleaginosi, derivati della soia fermentati IN PRIMIS, poi per vegetariani anche latticini a basso contenuto di grassi, uova e negli onnivori nell’ordine pesce bianco, carni magre, frutti di mare. Grazie a queste caratteristiche riuscirete nel contempo a sentirvi appagati e sazi: in questo modo seguire il vostro piano alimentare sarà per voi un gioco da ragazzi!

Chiedeteci come personalizzare il vostro piano nutrizionale seguendo stagionalità, circadianità (ciclizzazione di carboidrati, proteine, grassi a seconda della stagione, durante la giornata e la settimana).

2. NON FARE PASSI PIU’ LUNGHI DELLA GAMBA PROCEDI PER PICCOLI STEP
Cambiare, a volte, non è semplice. Per questo fare piccoli cambiamenti graduali nei vostri schemi alimentari è il modo migliore per rivedere il vostro stile di vita. Passo dopo passo il vostro obiettivo finale sarà inserire nuove abitudini alimentari che possano essere sostenute per tutta la vita. Chiedeteci come personalizzare il vostro piano nutrizionale a seconda del caratteriotipo (più carboidrati la sera e meno la mattina agli adrenalinici e più carboidrati la mattina e meno la sera ai temperamenti tranquilli) e somatotipo (misura da noi la composizione corporea per capire come gestire carboidrati, proteine e grassi durante la giornata).

3. STABILIRE OBIETTIVI REALISTICI
La maggior parte delle persone che hanno bisogno di perdere peso stabiliscono obiettivi troppo elevati, sognando di indossare taglie che potrebbero non essere realistiche per loro. Tuttavia, perdere dal 5% al 10% del vostro peso corporeo può migliorare sensibilmente il modo di sentirsi e di vedersi allo specchio e, soprattutto, può migliorare la Salute. Stabilire obiettivi di perdita di peso che sono raggiungibili è la giusta strada. Step dopo step si fisseranno nuovi obiettivi! “Progressivo, costante ed efficacie” sarà il giusto motto!

Noi di Strategic Nutrition sappiamo come programmare gli obiettivi, prenota ora la Tua visita.

4. PUNIZIONI? NO, PREMIAMOCI!
Per mantenere alta la motivazione, concedersi un premio dopo aver raggiunto degli obiettivi è sacrosanto. D'altra parte, non siate troppo duri con voi stessi quando cadete e avete un calo fisico o psicologico: è normale, l’importante e rialzarsi e tornare in pista più consapevoli su come superare le criticità e gli ostacoli! Trasforma gli alibi in mantra, visualizza sempre l’obiettivo, quello è il nostro piacere, il nostro premio!

In Strategic Nutrition crediamo in tutto questo e crediamo nel valore umano delle persone: un valido supporto della nostra Diet & Life Motovator sarà il miglior compagno di viaggio per un successo garantito!

5. CERCA UN APPOGGIO: GLI ANCORAGGI
Il supporto è una parte essenziale di un programma alimentare, soprattutto se si tratta di perdita di peso e di successo. Arruolare un membro della famiglia o trovare un amico che si unisca a voi nelle vostre passeggiate o allenamenti, potrebbe essere la strada vincente. A volte queste persone diventeranno fonte di ispirazione, supporto e incoraggiamento, specialmente quando il gioco si fa duro! Circondiamoci di ALLEATI che siano “mezzo” per il nostro “fine” come noi siamo “mezzo” per il loro “fine”: uniti siamo più forti, completi!

In Strategic Nutrition abbiamo tutte le soluzioni ed i migliori professionisti: usiamo tutti i vantaggi! Prenota un colloquio con il nostro comportamentista alimentare, psicoterapeuta e psicologo sportivo.

6. INIZIA A PRATICARE DEL REGOLARE ESERCIZIO FISICO
Mangiare sano e con un corretto bilanciamento dei macro- e dei micro- nutrienti è solo la metà della formula per il successo! L’altro 50% è costituito dalla pratica regolare dell'attività fisica. Quest’ultima è uno strumento potente che ti aiuta a bruciare calorie, aumentare forza, acquisire equilibrio e coordinazione riducendo allo stesso tempo lo stress e migliorando la tua salute generale.

Fare attività fisica inoltre stimola il nostro sistema immunitario, aiuta la nostra flora batterica intestinale e ci rende più felici: grazie all’attività fisica infatti si scatena un grande stimolo ormonale dal quale ne scaturisce una grossa prodizione di endorfine (definite molecole della felicità)! Studi hanno infatti dimostrato di come la produzione di esse possa aumentare fino al 500% dopo uno sforzo muscolare progressivo, costante ed efficacie! Hai dubbi sulla struttura sportiva nella quale andare o al fisioterapista o Personal Trainer a cui affidarti? Noi di Strategic Nutrition NO! Affidati a noi e ti guideremo verso la scelta di palestra, fisioterapista o Personal Trainer più adatti alle tue esigenze.

E per le nostre coccole e momenti di crescita personale?
Massaggi, meditazione e cura del sé sono curati dai nostri partner:
Punto di Luce, Fascial Therapy, PRIME Beauty, SWAY Beauty.

Qui in Strategic Nutrition Center troverai sempre un Team unito dalla passione per il proprio lavoro e per la scienza, rispettoso dei ruoli Professionali, preparato e in costante ricerca-sviluppo per fornire sempre il meglio e le ultime novità dal mondo della scienza, dell’alimentazione, della nutraceutica e del benessere che porta al Virtuosismo, quello che ci piace definire Well-Aging!
Prenota ora la Tua visita


Trovi questo articolo interessati? Si prega di condividere sul Facebook: