A tavola, buoni, cattivi e superfood
Dr. Lorenzo Bergami

08-12-2016

Il bisogno di stare in salute e di essere in forma ha cambiato il rapporto degli italiani con il cibo. Ad affermarlo Coldiretti/Censis che rivela che quasi 1 italiano su 3 (il 30,4%) è convinto di dovere escludere dalla propria dieta determinati tipi di alimenti per preservare il proprio benessere arrivando addirittura a stilare una lista dei food “cattivi”.

Non solo quindi negli ultimi tempi si tende sempre più a tagliare le quantità di cibo consumate, ma anche a selezionare con più attenzione i piatti che si portano in tavola, controllandone le caratteristiche qualitative e informandosi su nuovi alimenti soprattutto con proprietà salutistiche.

A influire sulla scelta, si legge nell’indagine, sono i gusti: il 41,5% continua ad acquistare gli alimenti seguendo il proprio palato; poi la ricerca della qualità e della genuinità (39,4%), seguita dalla voglia di alimenti che facciano bene alla salute e prevengano malattie (29,5%). In quest’ultima categoria balzano prepotentemente alla ribalta i cosiddetti “superfood”, decantati per le loro benefiche virtù.

Ecco quindi il boom di bacche di goji, açai, fagioli azuchi ma anche zenzero e curcuma, che non sempre - precisa però Coldiretti - mantengono le promesse miracolistiche, ma piuttosto provengono da Paesi come Cina e India, che hanno bassissimi livelli di sicurezza alimentare.

Dal nostro Partner VitaFit troviamo tutti i SUPER FOOD dalle bacche alle piante officinali, dai funghi alle alghe, tutti BIO e RAW! Ottimi come boost extra da aggiungere alla colazione o ad un delizioso estratto come da ricette sempre aggiornate che trovate ogni mese sul nostro sito nella sezione dedicata.

Provi il kit Super Food natalizio 5 giorni Strategici;)

Un regalo da sfruttare nei 5 giorni pre- Natalizi o nel periodo compreso tra Santo Stefano e San Silvestro.

Troverai: - 5 biscotti proteici “CiaoCarb”. Gustosi ed ottimi come colazione per tenere attivo il metabolismo.

- Amminoacidi essenziali, per nutrire il tuo corpo con dei ‘mattoncini’ fondamentali per mantenerti tonico e metabolicamente attivo.

- Un drenante Liquido che Ti aiuterà a drenare l’acqua in eccesso e a disintossicare e depurare il Tuo corpo dagli eccessi delle feste.

- Frutta secca biologica e “cruda” di estrema qualità, ricca di grassi buoni e di minerali importanti.

Uno splendido regalo che potrete richiedere sia presso Strategic Nutrition Center sia da VitaFit integratori.

In allegato troverete le Strategie Nutrizionali da seguire in abbinamento ai prodotti acquistati. Trovi questo articolo interessati? Si prega di condividere
Grazie!


Più informazioni