Estratti del mese di Dicembre

estratti del mese arancione strategic nutrition center italia lorenzo bergamiArancione

Obiettivo: Pelle sana, protegge dalla foto esposizione e rinforza il sistema immunitario

Ingredienti: Mandarini, zucca e caco mela: 2 mandarini sbucciati + un pezzo di zucca + mezzo caco mela.




estratti del mese rosso strategic nutrition center italia lorenzo bergamiRosso

Obiettivo: Protezione contro il cancro e miglioramento delle funzioni cardiovascolari

Ingredienti: Rapa rossa, melagrana e lamponi: 1/4 di rapa rossa cruda + una melagrana sgranata + un pungete di lamponi.


strategic nutrition center estratti del mese verde lorenzo bergamiVerde

Obiettivo: Defaticante, detossifica e rinforza fegato e intestino

Ingredienti: Bietola a coste, kiwi e sedano : 2 coste di bietola + 2 kiwi + 3 gambi di sedano.


estratti del mese viola strategic nutrition center italiaViola

Obiettivo: Occhi sani, miglioramento delle funzioni cardiovascolari, potenzia il microcircolo

Ingredienti: Uva nera, cavolo cappuccio viola e mirtilli: una vaschetta di mirtilli + un grappolo di uva nera + un pezzo di cavolo cappuccio viola.

estratti del mese bianco strategic nutrition center italia lorenzo bergami nutritionista sportivoBianco

Obiettivo: Rimuove le sostanze tossiche, drena e facilita lo sviluppo delle ossa

Ingredienti: Pera, finocchio, zenzero e limone: una pera piccola + mezzo limone + mezzo finocchio + un pezzettino di radice di zenzero.

estratti del mese lorenzo bergamiEstratti per renderti felice, atletico e sano per tutto il mese

I nostri 5 estratti hanno 5 diversi colori. Ogni colore rappresenta uno stimolo diverso al tuo benessere.

Che stimolo ti serve in questo momento?
Scegli il tuo colore ed entro 5 minuti scoprirai cosa la frutta e verdure di stagione puo fare. I 5 colori della salute (dose per circa un bicchiere da 300 ML).





SE SI VOLESSE PREPARARE UNA DOSE MAGGIORE E CONSERVARE IN FRIGORIFERO O IN FREEZER
Moltiplicare le dosi scritte per ogni frullato o estratto per la quantità di giorni che si desidera ottenere, aggiungere un limone per ogni giorno e un po' di radice di zenzero e conservare in frigorifero (per massimo 3 giorni) e congelare la restante parte. Il succo congelato può essere tirato fuori dal freezer la sera prima e lasciare che si scongeli la notte in frigorifero.

Ad esempio se si vuole preparare un estratto per una settimana (7 giorni): moltiplicare per 7 le dosi di ciascun ingrediente, aggiungere 7 limoni e della radice di zenzero e mescolare bene. Procedere poi dividendo il succo in 7 porzioni, 4 di queste verranno messe in 4 bottigliette singole e messe in freezer e il restante succo può essere conservato in frigorifero per tre giorni.


Qualche parola spesa da

Alcuni nostri stimati clienti

strategic nutrition center nutrizionista bologna

Quando si parla di dieta si pensa a qualcosa di triste si pensa di avere solo privazioni in più la cosa peggiore è tornare ad ingrassare poco dopo un regime ferreo alimentare. Ecco finalmente con voi abbiamo capito io e mio marito cosa mangiare come volersi bene amare i miglioramenti ottenuti ed essere felici per come mangiamo la fantasia non manca e problemi come reflusso anemia carenze varie risolte in modo superlativo.... posso solo consigliarlo....e non lì abbandoni più.

Sabina Fogli




matteo mazzoni con lorenzo bergami nutrizionista sportivo

Vado regolarmente da dr. Lorenzo Bergami (Strategic Nutrition Center) per controllare la mia composizione corporea, fare aggiustamenti sulla dieta e ricevere indicazioni sugli integratori. È un professionista molto preparato e ha saputo sempre darmi ottimi consigli per migliorarmi fisicamente, continuo a mantenere la massa magra (ed anzi a incrementarla leggermente) nonostante gli sforzi molto intensi del CrossFit. La sua dieta mi aiuta ad essere energico nelle classi e nelle sessioni individuali che insegno fino a tarda sera, ha davvero una importanza fondamentale nelle mie giornate!

Matteo Mazzoni



Strategic nutrition center italia

Ringrazio il dott. Raffaele Nicola Maiullari perchè grazie a lui ho capito che non è il mangiare poco a farti dimagrire ma il mangiare tanto, quel TANTO che è giusto. Da quando seguo il suo regime alimentare MANGIO MOLTO DI PIU' rispetto a quando non lo seguivo, mi sento meglio ed ho più energie...e soprattutto sono riuscita a perdere 1,4 kg di massa grassa e a mettere su 0,5 kg di massa muscolare, in un mese e mezzo. Continuiamo cosi... Grazie

Anna